Carica la tua immagine di profilo - Foto quadrata 320x320
Si prega di caricare un'immagine di formato (PNG, JPG) con una dimensione massima di 2mb.

CLUST-ER AGRIFOOD

BIOECONOMY

Trovaci a R2B 2025

Padiglione
PAD. 21
Stand
A16e
25/06/2025
14:00 - 15:00
BIOECONOMY Arena
Workshop

Clust-ER Agrifood, Build e Create: soluzioni di bioeconomia per lo sviluppo intersettoriale - FORUM S3

In collaborazione con

Clust-ER Build e Clust-ER Create

Tematica

Bioeconomy

Modalità di partecipazione

Previa Registrazione/Registration Required

Referente

Marco Foschini

Telefono

347 9150850

Email

marco.foschini@agrifood.clust-er.it

L'evento, promosso dai Clust-ER Agrifood, Build e Create, intende fornire un quadro complessivo del progetto "Value Chain Inter-cluster Bioeconomia", in partenza da fine giugno 2025 e con durata 18 mesi. L'obiettivo del progetto è rafforzare la dimensione intersettoriale tra portatori di interesse pubblico-privati a livello regionale, nazionale ed europeo, su tematiche di forte interesse come il recupero di co-prodotti agricoli per ottenere materie prime seconde destinate a filiere come food. feed, tessile, bioedilizia ed altre.

L'evento prevede alcuni interventi di rappresentanti dei Clust-ER Agrifood, Build e Create, di ART-ER e di portatori di interesse sul tema bioeconomia. Interverranno Marco Foschini (Manager Clust-ER Agrifood), Silvia Rossi (Manager Clust-ER Build), Laura Rodolfi e Emilio Bonfiglioli (Centro Qualità Tessile - Clust-ER Create) oltre ad Arnaldo Dossena (Chair della Value Chain SPES del Clust-ER Agrifood), Daniela Sani (ART-ER) e Stefano Marabotto (Rete Innosap Veneto). 

I destinatari del workshop sono imprese, ricercatori, amministratori pubblici, studenti, associazioni di consumatori. 

Per partecipare inviare mail a marco.foschini@agrifood.clust-er.it   

 

Il workshop rientra fra le attività dei Forum S3, luoghi di confronto aperti a tutti i soggetti dell'ecosistema regionale di innovazione, con l’obiettivo di suggerire politiche e strumenti di intervento per una più efficace attuazione della S3 dell’Emilia-Romagna.